Home Notizie REGISTRAZIONE MARCHI MISURE PER PMI

REGISTRAZIONE MARCHI MISURE PER PMI

La Direzione Generale per la lotta alla contraffazione del Ministero dello Sviluppo economico, nell’ambito dell’attività volta alla diffusione della cultura brevettuale e alla lotta alla contraffazione, ha predisposto un bando per la concessione di agevolazioni per la registrazione di marchi comunitari ed internazionali a favore di micro, piccole e medie imprese, che prevede un finanziamento di 4.500.000,00 euro.
Le agevolazioni sono dirette a:
– favorire la registrazione di marchi comunitari presso l’Ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno (UAMI);
– favorire la registrazione di marchi internazionali presso l’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (OMPI).
Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dal centoventesimo giorno successivo alla pubblicazione della comunicazione relativa al bando sulla Gazzetta
Ufficiale (7 maggio 2012) e sino all’esaurimento delle risorse disponibili. Per ulteriori informazioni, Unioncamere ha predisposto una casella di posta elettronica dedicata[email protected] .