Home Notizie NUOVA MODULISTICA REGISTRO IMPRESE

NUOVA MODULISTICA REGISTRO IMPRESE

Compie due anni la Comunicazione Unica (ComUnica), la procedura telematica unificata con la quale, dal primo aprile 2010, è possibile dialogare attraverso un unico canale con il Registro delle Imprese delle Camere di Commercio e gli archivi di Inps, Inail e Agenzia delle Entrate.
La procedura ComUnica – disponibile sul sito www.registroimprese.it– deve essere obbligatoriamente utilizzata da tutte le imprese attualmente esistenti in Italia (oltre 6 milioni) per modificare informazioni o caratteristiche riguardanti la propria azienda e da chiunque intenda dare vita ad una nuova attività imprenditoriale, adempiendo a tutti gli obblighi di legge direttamente on-line e con pochi click.
Dal 9 marzo 2012, per effetto del Decreto Ministeriale del 29 novembre 2011 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 287 del 10 dicembre 2011, la nuova versione di FedraPlus (06.60.01) non contiene più i modelli relativi all’iscrizione e alla modifica delle imprese individuali.

Tali adempimenti potranno quindi essere fatti soltanto con Starweb o software di mercato compatibili.

Rimane comunque la possibilità, fino al termine del periodo transitorio che si concluderà il prossimo 9 maggio 2012, di utilizzare la precedente versione di FedraPlus che contiene i modelli delle imprese individuali.