Home Notizie GIOVANI IMPRENDITORI: ELETTO IL DIRETTIVO INTERPROVINCIALE

GIOVANI IMPRENDITORI: ELETTO IL DIRETTIVO INTERPROVINCIALE

Primo impegno: sviluppare nei giovani la cultura imprenditoriale

Nei giorni scorsi si è svolta presso la sede della Confartigianato UAPI di Ascoli Piceno l’assemblea che ha eletto il nuovo direttivo della categoria Giovani imprenditori: i rappresentanti delle imprese guidate da giovani sono Sassetti Andrea e Iommi Marco settore calzaturiero, Cipriani Martina settore informatica, Allevi Cristiano settore parrucchieri, Tanucci Alessio settore lavorazioni in rame.

Tra le azioni il gruppo si è proposto di favorire maggiormente l’accesso al credito per la categoria, di mettere in rete le varie aziende, accostare i giovani imprenditori all’informatica, realizzare uno spazio sul social network Facebook e partecipare alla regata del 15 giugno di Civitanova. Sono considerati giovani imprenditori  coloro al di sotto dei 40 anni di età; nella provincia di Ascoli Piceno il dato si attesta a 6.700 persone fisiche iscritte all’Albo Imprese Artigiane, mentre nella provincia di Fermo esse risultano 3100. “Si tratta di un impegno – spiega il neo presidente Sassetti Andrea – e di una responsabilità nei confronti di tutti i giovani imprenditori della Confartigianato UAPI, di cui rappresentiamo come categoria oltre il 25% degli associati. Per rappresentare le loro istanze, intendiamo come gruppo promuovere una sempre maggiore competitività in ambito locale con la prospettiva di aprirci agli altri mercati, al tal proposito vogliamo impegnare il gruppo promuovendo corsi formativi non solo nel campo aziendale ma di interesse anche della singola persona. Infatti l’acquisizione di una personalità manageriale, riteniamo possa rappresentare un fattore vincente per una categoria di giovani emergenti.”

Per tutte le informazioni sulle categorie della CONFARTIGIANATO UAPI sono a disposizione il sito web www.uapi.org e l’ufficio categorie ai numeri 0736.336402, 0734.226733 e al recapito mobile 334.6402897.