Home Edilizia EDILART-CONFARTIGIANATO UAPI, corso di aggiornamento sulla sicurezza in edilizia

Sono stati oltre un centinaio gli artigiani edili e loro collaboratori che hanno animato il corso di aggiornamento sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ospitato dal ristorante “Corte del Sole” nel pomeriggio di venerdì 23 gennaio 2009.
L’evento è stato organizzato e realizzato congiuntamente da Edilart Marche, l’organismo della CEDAM (cassa Edile Regione Marche) dedito alla formazione e dalla Confartigianato UAPI delle province di Ascoli Piceno e Fermo, allo scopo di offrire in modo del tutto gratuito un momento formativo ed informativo incentrato, in particolare, sui recenti provvedimenti normativi.

In apertura dei lavori è intervenuto Claudio Aquili, direttore Edilart, che ha ricordato il ruolo fondamentale esercitato dalla CEDAM e tutti i vantaggi che le imprese edili possono ottenere; a seguire il saluto di Francesco Silvi, presidente della categoria Edilizia per Confartigianato UAPI il quale ha illustrato i servizi offerti dall’associazione agli iscritti, esprimendo grande soddisfazione per la nutrita partecipazione all’evento.

Si è quindi dato avvio al corso, ponendo l’accento, in particolar modo, su quanto introdotto dal Decreto legislativo 81/2008 entrato pienamente a regime dal 1° gennaio di quest’anno, e che prevede degli oneri a carico delle ditte, come l’obbligatorietà di redazione di un Documento di Valutazione dei Rischi e sanzioni più severe in caso di omissioni o inosservanza delle norme. La Confartigianato UAPI, è a disposizione delle imprese artigiane per l’assistenza e il supporto utili e nell’applicazione delle disposizioni di legge. Informazioni allo 0736.336402 e 0734.992332, [email protected]. Al termine del corso di aggiornamento, tenuto da docenti Edilart, i partecipanti si sono intrattenuti per una cena conviviale.