Home Moda UNA GUIDA INTELLIGENTE AL DISTRETTO CALZATURIERO Una proposta della CONFARTIGIANATO UAPI per...

UNA GUIDA INTELLIGENTE AL DISTRETTO CALZATURIERO Una proposta della CONFARTIGIANATO UAPI per le eccellenze

Il primo portale multimediale per promuovere le imprese del distretto calzaturiero e l’eccellenza del territorio marchigiano. Da Confartigianato UAPI una proposta in favore del distretto calzaturiero con l’obiettivo puntato sull’innovazione con la creazione di un portale internet dedicato al mondo della calzatura e degli outlet: è nato SHOE DISTRICT. Il progetto, ambizioso e fortemente innovativo dal punto di vista delle possibilità tecniche offerte dal cosiddetto web 2.0 (ovvero l’interazione dei navigatori di internet che raggiunge il massimo livello di partecipazione) è volto alla comunicazione e divulgazione del distretto calzaturiero al pubblico nazionale e internazionale. Realizzato da Confartigianato UAPI, l’associazione che tutela le imprese artigiane e i distretti con le eccellenze presenti nei territori delle province di Ascoli Piceno e Fermo, in collaborazione con 100 gradi comunicazione, società specializzata in media innovation, SHOE DISTRICT rappresenta una novità nel panorama locale e possibilità concreta di avvicinamento del target di utenza del distretto TAC (Tessile, Abbigliamento e Calzaturiero) con i produttori Made In Italy.

SHOE DISTRICT si presenterà come uno strumento di marketing strategico unico per la promozione delle aziende aderenti, in grado di creare un forte legame tra prodotto (calzature) e territorio, comunicando il distretto come polo d’eccellenza su scala nazionale.

Tutte le informazioni possono essere richieste al numero 0734/889682 in orario di ufficio (referente Marco Di Battista).

Le prime aziende che aderiranno al progetto avranno garantito uno spazio privilegiato attraverso il quale promuovere i propri outlet e raggiungere un vasto target interfacciandosi con l’universo del web.