Venerdì 17 ottobre la Confartigianato UAPI di Ascoli Piceno e Fermo, unitamente con le altre organizzazioni rappresentative dell’artigianato organizza un Work Shop nell’ambito del Piano Integrato di Animazione Territoriale. L’evento avrà luogo a Porto d’Ascoli (Sala del Mare) con inizio alle ore 17. Verranno illustrate le agevolazioni alle imprese alla luce dei nuovi bandi per i distretti produttivi, gli investimenti eco-innovativi e l’ICT. Nello specifico i bandi segnalati sono: “Promozione interventi a favore dei distretti produttivi locali, industriali e produttivi” e “Sostegno agli investimenti eco-innovativi nelle PMI” (contributo del 50% in regime “de minimis”). Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’Azienda Speciale Eurosportello, Graziano Di Battista, mentre Desireé Basili curerà l’introduzione in rappresentanza delle associazioni marchigiane dell’artigianato. la relazione verrà affidata a Roberto Bedini, direttore di Tecnomarche.
L’appuntamento si colloca all’interno del Piano Integrato di Animazione Territoriale coordinato dall’Eurosportello della Camera di Commercio Ascoli Piceno – Enterprise Europe Network.
Scopo dell’incontro tecnico organizzato dalle associazioni in rappresentanza del mondo artigiano, è di informare le imprese sulle opportunità di finanziamento offerte dai bandi approvati dalla Regione Marche e contenuti nel Programma Operativo 2007-2013 del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR). I finanziamenti hanno lo scopo di favorire gli investimenti nelle piccole, medie imprese eco-innovativi, nell’ICT e nei distretti produttivi.
Si tratta senza dubbio di un’occasione utile e importante soprattutto in un periodo di crisi come l’attuale, in cui il comparto artigiano versava da tempo.
TUTTI GLI INTERESSATI, PER PARTECIPARE POSSONO CONTATTARE GLI UFFICI DELL’ASSOCIAZIONE allo 0736.336402.