Home Notizie 23° DEFILE’ SARTI PICENI: SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO

23° DEFILE’ SARTI PICENI: SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO

Sarà un vero e proprio spettacolo quello che il Gruppo Sarti Piceni e la Confartigianato UAPI offriranno agli ascolani la sera del 6 agosto.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato della coppia di presentatori Hoara Borselli e Paolo Notari. Ora la novità è che la Borselli, avendo vinto la scora edizione di Ballando con le Stelle, durante la serata sarà affiancata dal noto ballerino Vincenzo Mingolla. Tra le ultime apparizioni televisive di Mingolla ricordiamo che è stato il primo ballerino nel programma di Rai uno “Famiglia Salemme”. E nel gran galà di Miss Italia.

La coppia Borselli – Mingolla si esibirà in due intermezzi anche sulla passerella di Piazza del Popolo. Se a loro aggiungiamo la brillantezza di Paolo Notari ed i capi degli stilisti sarti la serata assume un aspetto altamente professionale.

Ha confermato la sua presenza il Vice presidente nazionale dell’Accademia dei Sartori Giuseppe Carbone che sarà alla guida del nutrito gruppo di sarti provenienti da tutta Italia ( oltre 30).

Gli onori di casa saranno fatti dal direttivo del Gruppo Sarti: Franco Mariani Annamaria Puglisi e Bianca Eleuteri e dai dirigenti della Confartigianato UAPI.

Per quanto riguarda gli abiti in particolare vedremo un alternarsi di capi di tutte le stagioni, linee classiche e per il tempo libero. Nella donna l’eleganza sarà il punto fermo.

La manifestazione si avvale del patrocinio della Camera di Commercio, della Regione Marche, del Comune di Ascoli e della Provincia. Partners sono: la Banca Popolare di Ancona, la Banca delle Marche, la Carisap e l’Arca Contract Italia.

Il Presidente del Gruppo Sarti  Franco Mariani, esprime  soddisfazione per le numerose adesioni che sono giunte da tutta Italia; Bruno Mariotti, presidente Onorario del Gruppo Sarti, evidenzia come sia grande l’impegno per mettere in cantiere una manifestazione come questa; Bianca Eleuteri e Annamaria Puglisi sottolineano la qualità dei capi che saranno presentati e invitano quanti interverranno, come spettatori, a soffermare il loro sguardo sulle stoffe particolarmente pregiate. Il presidente della Confartigianto Uapi, Moreno Bruni, afferma che quello di Ascoli è ormai un vero e proprio festival della sartoria artigianale Italiana. Il regista della serata, Piergiorgio Del Moro, affiderà i capi a 16 modelli e modelle tutti professionisti del settore.