Home Notizie NASCE LA “U.A.P.I. UNIONE ARTIGIANI E PICCOLA IMPRESA DI ASCOLI PICENO E...

NASCE LA “U.A.P.I. UNIONE ARTIGIANI E PICCOLA IMPRESA DI ASCOLI PICENO E FERMO”

Il 28 giugno, con atto notarile del 7 luglio 2003, per volontà di alcuni artigiani ascolani e fermani, nasce una nuova realtà associativa: la “U.A.P.I. UNIONE ARTIGIANI E PICCOLA IMPRESA DI ASCOLI PICENO E FERMO”.

Nella lettera di presentazione alle realtà economiche locali, così scrive il neo-presidente, Moreno Bruni:

Gentile collega,

sicuramente anche tu hai il crescente bisogno di poter contare su servizi qualificati e professionali, per questo motivo, insieme ad altre aziende, abbiamo creato una nuova organizzazione che, associando piccole imprese sia dell’artigianato che del commercio, ci tuteli e ci informi sulle varie problematiche e sulle occasioni favorevoli che di volta in volta si dovessero presentare:

• Credito agevolato
  • Leggi in materia di rispetto ambientale
  • Tutela sindacale di categoria
  • Logistica
  • Rapporti con INAIL ed INPS

Questi servizi, vitali per aziende come le nostre, saranno fornite da strutture esistenti che hanno già confermato la propria completa disponibilità.

Per fare in modo che il nostro sodalizio conti veramente abbiamo bisogno di un riconoscimento ufficiale da parte di un’associazione a livello nazionale, ciò è possibile solo riuscendo ad avere un numero molto alto di adesioni, pertanto contiamo anche sulla tua, che potrai comunque successivamente revocare.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, porgo cordiali saluti

Moreno Bruni

Nel sito web all’indirizzo www.uapi.org, così il primo Presidente Bruni si rivolge ai navigatori:

Lettera del Presidente

Caro collega,

ho il piacere di informarti della nascita di U.A.P.I. Unione Artigiani e Piccole Imprese.

Buona parte degli operatori economici locali ha già dato la propria adesione a questa nuova associazione che si propone di assisterne gli interessi per la crescita e lo sviluppo delle  proprie aziende.

Attraverso l’ampio portafoglio di servizi offerti, il dialogo costante con gli associati e il confronto con il mercato, U.A.P.I. vuole portare le piccole imprese, industriali, artigiane e commerciali, al centro del sistema economico provinciale in un’ottica di pieno sviluppo territoriale.

Noi della U.A.P.I., crediamo sia giunto il momento di far crescere le nostre attività attraverso servizi qualificati e professionali che ci tutelino, contro norme e decreti finalizzati alla grande industria, e nel contempo ci assistano in tutte le attività vitali per l’esistenza di una qualsiasi azienda quali:

• credito agevolato
  • tutela sindacale di categoria
  • consulenza
  • informazione

L’associazione per essere efficace ha bisogno di un riconoscimento ufficiale a livello nazionale che può essere ottenuto solo grazie ad un numero elevato di adesioni. contiamo pertanto anche sulla tua partecipazione.

. . . la tua adesione: un nuovo strumento

per far crescere la tua impresa !