Home Edilizia Un convegno sul futuro dell’edilizia

Un convegno sul futuro dell’edilizia

Futuro edilizia

Il futuro dell’edilizia: Confartigianato Anaepa Marche -l’Associazione degli Edili- organizza un importante convegno regionale delle imprese del sistema casa (edili, Installatori di Impianti, legno e arredo…) per affrontare i principali temi del settore. L’evento è stato promosso in occasione della riunione della Giunta nazionale dell’ANAEPA – costruttori edili di Confartigianato.

Il convegno è in programma sabato 13 aprile, dalle ore 9.30, all’auditorium Confartigianato di Ancona (via Fioretti 2/a).

Parteciperanno il Presidente ed il Segretario nazionale Stefano Crestini (Strategia dell’ANAEPA per il sostegno del settore) e Daniela Scaccia (Il Nuovo Codice degli Appalti), l’Assessore Regionale all’Edilizia e al Lavoro Stefano Aguzzi (Le iniziative della Regione Marche), il Presidente Anaepa Marche Enrico Mancini (Le proposte e le necessità delle imprese Marchigiane) e il Presidente della CEDAM – Cassa Edile Artigiana e PMI delle Marche Aramis Garbatini (Il sostegno della bilateralità a favore delle imprese e dei lavoratori e la sicurezza nei luoghi di lavoro).

Il convegno “Il futuro dell’edilizia” sarà un’importante occasione per verificare le proposte di ANAEPA Confartigianato, sviluppando una azione efficace per il rilancio del settore, che sta registrando i primi segnali di flessione dei lavori, di spinta verso la partecipazione delle PMI del sistema casa negli appalti pubblici previsti dal PNRR e del recupero del patrimonio pubblico dismesso che è una grande risorsa per l’economia e lo Stato.

Importanti sono anche le proposte per regolamentare “l’accesso al mercato”, per riconoscere il ruolo del “mastro formatore”, entrambe necessarie per aumentare la sicurezza senza introdurre ulteriori regole che irrigidiscono lo svolgimento dell’attività di impresa. Confartigianato sottolinea la costante azione di formazione svolta dall’Associazione e dell’EDILART e CEDAM nel sensibilizzare lavoratori ed imprese.

Invitiamo quindi le imprese a partecipare a questo importante appuntamento,  registrandosi al seguente Link: https://forms.gle/cXLBjWD6tqFHUDkY9

Il futuro dell'edilizia