Home Ristorazione e Accoglienza Aperitivo dell’opera: brindisi in musica per le vie di Macerata

Aperitivo dell’opera: brindisi in musica per le vie di Macerata

aperitivo dell'opera 2023

Aperitivo dell’opera dedicato alla Carmen, un capolavoro immortale che evoca tutta la passione e l’energia della Spagna.

Per celebrare la popolare opera lirica e per supportare ulteriormente il ricco calendario di eventi legati al Macerata Opera Festival 2023, la città di Macerata si accenderà in un’atmosfera vibrante e coinvolgente, con bar, ristoranti e negozi aperti fino a tarda notte seguendo il filo conduttore del rosso (colore dell’amore e del fuoco che ben si sposa alle suggestioni della Carmen).

L’appuntamento, dal titolo Aperitivo dell’opera-Atto Primo, è per martedì 8 agosto, a partire dalle 18.

L’evento, organizzato dal neo Comitato Promotore Gastronetwork con il supporto e il sostegno del Comune di Macerata, Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo e Confcommercio Marche Centrali, vedrà coinvolti 40 bar e ristoranti della città.

Per l’occasione, Confartigianato si inserisce nel calendario delle iniziative, con l’evento musicale Benvenuti all’Opera.

L’Associazione, infatti, proporrà un viaggio nel mondo di Carmen in collaborazione con la Scuola Civica Stefano Scodanibbio.

I musicisti allieteranno l’ora dell’aperitivo con mini concerti itineranti tra i locali di piazza della Libertà, piazza Mazzini, via Gramsci e corso Garibaldi.