Home Notizie PNRR, ecco il bando per le imprese che operano nei borghi

PNRR, ecco il bando per le imprese che operano nei borghi

bando Pnrr borghi
PARTECIPA ALL’INCONTRO SUL BANDO BORGHI

Mercoledì 19 luglio alle ore 16.30 si terrà un incontro gratuito per approfondire tutti gli aspetti del Bando Borghi. L’incontro si terrà presso la sede di Confartigianato a Macerata (Piazzale Rodolfo Tambroni Armaroli 1 – ex via Pesaro 21) ma sarà possibile partecipare anche via web.
COMPILA IL FORM

La misura a valere sulla Linea B  – Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi” del PNRR, è volta a promuovere l’avvio e lo sviluppo delle PMI nel campo delle attività culturali, creative, turistiche, commerciali, agroalimentari e artigianali.

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese, localizzate o da localizzarsi nei Comuni individuati dalla misura*, che presentano iniziative imprenditoriali in forma singola o in aggregazione, già costituite o che intendono costituirsi in forma societaria di capitali o di persone, incluse le ditte individuali e le società cooperative, le associazioni non riconosciute, le organizzazioni dotate di personalità giuridica non profit, nonché gli Enti del Terzo settore, iscritti o in corso di iscrizione al RUNTS – Registro Nazionale Terzo Settore.

*Per la Regione Marche i Comuni da considerare sono: Ripe San Ginesio (MC), Loro Piceno (MC), Colmurano (MC), Petritoli (FM), Monte Vidon Combatte (FM), Ripatransone (AP), Amandola (AP), Rotella (AP), Montedinove (AP), Gradara (PU).

Entità del contributo:

• 90% a fondo perduto delle spese sostenute al netto dell’IVA, fino ad un massimo di 75.000 €
  • 100% nel caso di nuove iniziative imprenditoriali o nel caso di progetti presentati da imprese a maggioranza femminile o giovanile

Saranno finanziabili, esclusivamente, programmi di investimento avviati dopo la presentazione della domanda e da realizzarsi entro 18 mesi dall’eventuale ammissione a contributo.

Scadenza domande: ore 18:00 dell’11/09/2023

Informativa Bando Borghi