Home Notizie Trasporti, pubblicato il decreto per gli incentivi agli investimenti

Trasporti, pubblicato il decreto per gli incentivi agli investimenti

Trasporti incentivi

È stato pubblicato il Decreto relativo alla concessione dei contributi destinati agli investimenti del SETTORE DELL’AUTOTRASPORTO, per il sostegno al rinnovo e all’adeguamento del parco veicolare, la radiazione per rottamazione e l’acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale.

Beneficiari

Imprese di autotrasporto merci conto terzi, nonché società risultanti dall’aggregazione di tali imprese iscritte al R.E.N. e all’Albo degli Autotrasportatori di merci per conto di terzi.

Investimenti ammissibili

Investimenti nuovi di fabbrica, immatricolati in Italia, realizzati anche mediante leasing, riconducibili alle tipologie elencate nell’informativa, esclusivamente se avviati in data successiva all’entrata in vigore del Decreto 23 Maggio 2023.

Ammontare del contributo

Da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di 24.000 euro a seconda della diversa tipologia di investimento, in ragione della portata a pieno carico, come dettagliato nell’informativa allegata.

Tempistiche per presentare la domanda

Il decreto che determinerà le concrete tempistiche di presentazione della domanda deve essere pubblicato entro 30 giorni dalla data del Decreto 23 Maggio 2023.

Per ulteriori informazioni contattare il nostro servizio Contributi Pubblici alle Imprese

SEDE DI MACERATA
– Emanuela FIORANI [email protected] 0733 366421