Home Trasporti Contributo Carburante alle imprese di trasporto viaggiatori

Contributo Carburante alle imprese di trasporto viaggiatori

Contributo Carburante

È disponibile un Contributo Carburante rivolto a ciascuna impresa di servizi di trasporto di persone (non soggetta a obblighi di servizio pubblico).

Spese ammissibili

Spesa sostenuta nel secondo quadrimestre dell’anno 2022, al netto dell’imposta sul valore aggiunto, per l’acquisto di carburante destinato all’alimentazione dei mezzi adibiti al trasporto passeggeri e di categoria M2 o M3, a trazione alternativa a metano (CNG), gas naturale liquefatto (GNL), ibrida (diesel/elettrico) ovvero a motorizzazione termica e conformi almeno alla normativa euro V di cui al regolamento (CE) n. 595/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio del 18 giugno 2009.

Entità del Contributo Carburante

Verrà riconosciuto un contributo fino al 20% della spesa sostenuta.

Presentazione delle domande

A decorrere dalle ore 12 del 20 febbraio 2023 ed entro le ore 12 del 13 marzo 2023, a mezzo procedura informatica.

*N.B. Ai fini della concessione dell’agevolazione, l’ordine cronologico di presentazione delle domande NON è rilevante.

In caso di insufficienza delle risorse disponibili, è prevista la ripartizione proporzionale fra tutti i soggetti istanti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio Contributi Pubblici alle Imprese
SEDE DI MACERATA:
– Emanuela FIORANI [email protected] tel. 0733-366421
– Alessandra LUCHETTI [email protected] tel. 0733-366406
SEDE DI ASCOLI PICENO – CUPRA MARITTIMA:
– Stefano SANTINI [email protected] tel. 0733-366970
SEDE DI FERMO: