Home Moda La sarta Lia Panichi va in pensione: “Quarantuno anni al fianco dei...

La sarta Lia Panichi va in pensione: “Quarantuno anni al fianco dei giovani”

Lia Panichi

Dopo 41 anni tra tessuti e ricami, trasformando sogni in elegantissimi abiti da indossare, Lia Panichi si godrà la meritata pensione.

Più di una “tradizionale” storia sartoriale, il laboratorio di Lia Panichi a Porto Potenza Picena è un’istituzione e luogo di formazione e crescita per giovani che hanno appreso i segreti “a bottega”, grazie alle sapienti mani di Lia e di sua mamma Maria.

Maestra Artigiana riconosciuta dalla Regione Marche, Lia Panichi ha ricevuto da Giorgio Menichelli, Segretario generale Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo e da Paolo Capponi, Responsabile Moda, una targa per celebrare i tanti anni di lavoro e l’impegno profuso accanto all’Associazione (nel ruolo di Presidente del Direttivo Sarti).

Quarantuno anni di onorata carriera sono un periodo davvero importante – ha sottolineato Menichelli – che meritano quindi di essere celebrati”.

La Panichi, ricordando l’importanza di trasmettere ai giovani le conoscenze, ha ricordato quanto sia importante “credere con passione al mestiere artigianale”.