Home Notizie Sondaggio proposte formative

Sondaggio proposte formative

sondaggio proposte formative

Confartigianato sta progettando una serie di Master dedicati alle piccole e medie imprese, in collaborazione con università e Istao.

Per intercettare al meglio interessi ed esigenze dei nostri imprenditori, ti proponiamo un breve sondaggio attraverso cui indicare gli argomenti e le aree di approfondimento che potrebbero interessarti di più.

1. Master Marketing, Comunicazione e Digital Strategy: fornisce le competenze e gli strumenti per operare all’interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende di prodotto o di servizi, agenzie, società di consulenza.
  2. Master Social Personal Branding: individua la migliore modalità comunicativa utilizzando le potenzialità dei social network e del personal storytelling per far crescere la reputazione online.
  3. Master eCommerce Management: acquisire competenze distintive sugli strumenti digitali più innovativi per lanciare un nuovo eCommerce o per migliorare la User Experience di un eCommerce già esistente, aumentare il ritorno sull’investimento e utilizzare i dati in ottica di Business.
  4. Master Export & International Business: fornisce le competenze chiave e aggiornate sulle strategie e sugli strumenti manageriali per sviluppare il Business all’estero (export, vendite, eCommerce, marketing internazionale, fiscalità e contrattualistica internazionale).
  5. Master Strategia e Gestione della Sostenibilità aziendale: fornisce strumenti e competenze per attuare la strategia di sostenibilità nelle aziende, con un focus sui nuovi modelli di business derivanti dalla transizione ecologica e dall’Agenda 2030.
  6. Master Pianificazione e Controllo di Gestione: è un percorso di taglio pratico e operativo rivolto a imprenditori, manager e professionisti che vogliono acquisire gli strumenti per analizzare il bilancio d’esercizio e misurare i risultati economici dell’impresa; utilizzare la contabilità analitica per controllare costi e ricavi; redigere un budget, definendo obiettivi e allocando risorse; comprendere logiche e strumenti del reporting per analizzare gli scostamenti e migliorare le performance d’azienda.
  7. Executive Master Sales Management: fornisce strumenti e competenze per gestire efficacemente la rete di vendita e definire le strategie commerciali, affrontando con successo le sfide dell’omnicanalità e della digitalizzazione.

SONDAGGIO CHIUSO