Home Moda Addetto alla produzione di capi d’abbigliamento, al via le iscrizioni al corso

Addetto alla produzione di capi d’abbigliamento, al via le iscrizioni al corso

Produzione capi d'abbigliamento

Al via le iscrizioni al corso per Addetto alla produzione di capi d’abbigliamento, promosso da Imprendere, ente di formazione di Confartigianato.

Il corso ha come finalità quella di formare e qualificare adeguatamente la figura dell’Addetto alla produzione di capi di abbigliamento.

La figura realizza le diverse lavorazioni per l’assemblaggio e la finitura del capo, secondo le indicazioni tecniche di lavorazione, controllando il corretto funzionamento dei macchinari utilizzati, nel rispetto delle norme relative alla sicurezza.

Generalmente svolge la propria attività in contesti organizzativi strutturati, collaborando con colleghi e rapportandosi con responsabili; opera nell’ambito di obiettivi assegnati adeguando il proprio comportamento in relazione alle situazioni.

Il corso di Addetto alla produzione di capi d’abbigliamento, della durata di 600 ore, sarà articolato in 360 ore di teoria e pratica e 240 ore di tirocinio/stage.

Il corso si terrà presso le aule e i laboratori del Centro Moda Tessile, Via P. Nenni 66-Porto Potenza Picena (MC), a partire da gennaio 2023.

Requisiti:

– popolazione di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni che non partecipa a percorsi di Istruzione (indipendentemente dalla loro condizione occupazionale, genere, classe di età e cittadinanza).

– residenti o domiciliati nella Regione Marche.

– (per i cittadini stranieri) essere in possesso del permesso di soggiorno.

Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili, sarà effettuata una selezione che si terrà il 19/12/2022.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 11/12/2022

Info: 0733366284 – [email protected]

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo