Home Alimentazione Real Italian Wine&Food, eccellenze italiane a Londra

Real Italian Wine&Food, eccellenze italiane a Londra

Real Italian Wine&Food

Confartigianato Imprese, in collaborazione con ICE-Agenzia, presenta l’evento Real Italian Wine&Food dedicato alla promozione del vino e dei prodotti agroalimentari italiani nel Regno Unito.

L’evento, giunto alla undicesima edizione, si svolgerà a Londra presso la Canoville Suite del Chelsea Football Club dalle ore 11 alle ore 19, giovedì 14 Luglio 2022. Durante la manifestazione saranno organizzate degustazioni guidate da leader del settore, sia per i prodotti agroalimentari che per il vino.

L’interesse dei consumatori e degli operatori britannici verso il made in Italy continua a crescere, nonostante la Brexit, e questo rende il mercato britannico estremamente attrattivo. Nell’ultimo decennio infatti, il mercato ha visto aumentare i propri acquisti di prodotti del made in Italy del 43%.

La Gran Bretagna rappresenta oggi il terzo mercato di sbocco in assoluto per il vino made in Italy, dopo Stati Uniti e Germania e per i consumatori inglesi, l’Italia è il secondo Paese al mondo da cui provengono i best fine wines dopo la Francia.

La prossima edizione di Real Italian Wine&Food vedrà la partecipazione di circa 200 operatori di settore:
  • Distributori/Importatori
  • Agenti
  • Chefs sommeliers
  • Club privati
  • Piattaforme di vendita on line
  • Delicatessen e Off Licence
  • Buyers sommelier di ristoranti di alto livello
  • Critici, opinion makers

L’iniziativa è riservata alle imprese del sistema Confartigianato, fino ad un massimo di 30 partecipanti, al fine di consentire un corretto bilanciamento tra domanda (operatori britannici selezionati) e offerta (agroalimentare e vini dei produttori presenti).

La partecipazione è gratuita, restano a carico delle imprese le spese di viaggio, soggiorno e spedizione dei prodotti.

L’ammissione delle aziende è subordinata ad una selezione basata sui seguenti criteri:

• ordine cronologico di arrivo della domanda di adesione;
  • limite di posti riservati ad ogni categoria merceologica, affinché tutte le categorie di prodotto possano essere equamente rappresentate;
  • attitudine dell’azienda all’export.

Le imprese interessate potranno iscriversi al seguente link a partire dal 12 maggio 2022: https://forms.gle/fjU1PVovnZfUQoTf8