Home Notizie Rischi della pandemia: rafforzata la partnership con Antinori Assifin

Rischi della pandemia: rafforzata la partnership con Antinori Assifin

Dieci anni fa nasceva il sodalizio. Leonori: costruiamo servizi ad hoc per le imprese

Si rinnova la partnership tra Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo e l’Agenzia Antinori Assifin Srl del gruppo Zurich Italia. La sinergia viene portata avanti con entusiasmo da 10 anni e cresce quotidianamente per ampliare la gamma di servizi a disposizione delle aziende. In un momento storico segnato da nuove e profonde sfide.

Sebbene infatti il nostro tessuto imprenditoriale abbia negli anni acquistato ampia credibilità, collezionando successi importanti, ogni realtà è sempre più potenzialmente esposta a dei rischi: economici, ambientali, geopolitici, sociali, tecnologici. Il Covid-19 ha innescato tutta una serie di reazioni inizialmente incontrollate, che hanno investito ogni solidità industriale. Tali criticità, vecchie e nuove, sono state inoltre ampiamente discusse ed analizzate prospettando soluzioni concrete nel corso di tantissimi webinar rivolti agli Associati, organizzati da Confartigianato anche con il supporto della Antinori Assifin.

Perciò l’esigenza di rafforzare il sodalizio tra Confartigianato e l’Agenzia Antinori Assifin, una partnership nata nel 2011 grazie alla lungimiranza dell’allora presidente di Confartigianato Imprese Macerata Folco Bellabarba, che ha siglato una collaborazione unica nel panorama assicurativo nazionale, visti gli alti contenuti proposti.

Nei giorni scorsi è stata rinnovata la firma dell’accordo tra il Presidente interprovinciale di Confartigianato e Samuele Antinori, titolare dell’Agenzia Antinori.

Grazie alla collaborazione con Antinori Assifin offriamo ai nostri soci un servizio davvero esclusivo – le parole del Presidente Renzo Leonori – Non si tratta di un semplice patto, ma è una vera e propria sinergia condivisa, che lega indissolubilmente l’Associazione ad una delle più importanti Compagnie di assicurazioni del mondo quale è Zurich. I consulenti assicurativi sono integrati nello staff Confartigianato ed operano in prima linea sulle questioni aperte, lavorando all’interno delle nostre sedi territoriali. Vengono così messi a disposizione professionisti altamente specializzati, preparati e capaci di proporre un prodotto costruito ad hoc sulle esigenze di ogni singola impresa. Un punto di forza anche in fatto di rapidità di risposta, perché esclude inutili intermediazioni”.

Samuele Antinori ha sottolineato “la lungimiranza di Confartigianato, che comprende le esigenze delle imprese trasmettendo loro l’importanza della prevenzione dei rischi. Insieme stiamo diffondendo un’indispensabile cultura assicurativa. Dal canto nostro, l’agenzia è in continuo aggiornamento. È vitale non solo essere al passo con i tempi, ma addirittura anticipare i possibili scenari futuri. Così da informare gli imprenditori e metterli in condizione di avvicinarsi a strumenti adeguati. Per guardare al futuro con maggiore fiducia e sicurezza”.

In conclusione, il Presidente Leonori ha ricordato come la partnership con Antinori Assifin “sia ormai consolidata nel maceratese, ma stiamo allargandola anche sulle province di Fermo e Ascoli Piceno. L’unione con l’agenzia è un nostro segno distintivo e vogliamo renderla sempre più di rilievo”.