Home Notizie Anap, Silio Grilli è il nuovo Presidente Interprovinciale

Anap, Silio Grilli è il nuovo Presidente Interprovinciale

L’ANAP Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo ha salutato il suo Presidente Guido Celaschi, che ha dato le dimissioni dopo essere stato eletto alla guida dell’ANAP Nazionale. A prenderne il posto, il suo Vice Silio Grilli (nella foto).

Si è recentemente riunita la Giunta Esecutiva dell’ANAP Interprovinciale, chiamata a fare il punto sui futuri traguardi dell’associazione. L’incontro si è aperto con l’intervento di Celaschi, che ha ufficializzato le sue dimissioni, rese necessarie vista l’incompatibilità tra la presidenza interprovinciale e quella nazionale.

La Giunta, ringraziando Celaschi per il grande lavoro svolto con passione seguendo l’interesse dell’associazione, ha nominato per acclamazione Silio Grilli (già tra i Vice di Celaschi) quale nuovo Presidente, fino al rinnovo delle cariche sociali.

Grilli, socio Confartigianato dal 1971, è da 20 anni in ANAP. Tra i suoi obiettivi ci sarà un impegno costante nel supportare i soci e la creazione di attività sindacali da svolgere al loro fianco, compatibilmente con il difficile periodo pandemico, che ha rallentato di molto azioni e iniziative.

Vengono confermati Vicepresidenti Lanfranco Risteo, Rosina Trobbiani e Pierino Verbenesi.

Il Presidente Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, Renzo Leonori, ha augurato buon lavoro al nuovo Presidente ANAP Grilli, “da decenni attivo nella nostra associazione. Sono sicuro che darà. assieme a tutta la Giunta. un importante contributo alla crescita dell’ANAP. Ribadisco, infatti, che la categoria dei pensionati è parte integrante del sistema economico e soprattutto parte centrale della struttura della nostra società. L’ANAP riveste un ruolo di particolare importanza per tutti noi”.

Leonori ha voluto ancora ricordare il grande operato di Celaschi, che è stato alla guida di ANAP Macerata dal dicembre 2014, facendo crescere questa realtà fino alla fusione con le sedi di Ascoli Piceno e Fermo. Una fusione che ha segnato un aumento esponenziale dei soci, portando questo territorio tra i primi posti nella graduatoria nazionale.