Home Alimentazione #meno985 La morte delle piccole imprese

#meno985 La morte delle piccole imprese

manifestazione meno985 news

Nel 2020 a fronte di 6.749 iscrizioni e 7.734 cancellazioni, il sistema Marche ha perso 985 imprese. Il 1 febbraio a Civitanova Marche la manifestazione #meno985 – La morte delle piccole imprese

Il Covid-19 ci sta mettendo duramente alla prova. Il tessuto produttivo è in forte difficoltà, quasi tutti i settori sono al collasso: il 2020 è stato un anno buio e il 2021 sarà ancor più nero, se non agiamo prontamente. Il 2021 potrebbe infatti decretare la morte delle nostre imprese.

Il primo febbraio 2021 Confartigianato darà voce e speranza alle attività produttive, tramite azioni simboliche ed interventi specifici, sarà megafono delle categorie più colpite dagli effetti dei Dpcm (chiusure o restringimenti di orari) come parrucchieri, estetiste, lavanderie, wedding/moda, ristoranti, bar, ambulanti, palestre, commercio, ecc.

L’appuntamento è dalle ore 17 in piazza XX Settembre a Civitanova Marche. In caso di maltempo, la manifestazione si sposterà sotto l’arco, al Varco sul Mare. Il tutto nel rispetto delle attuali norme anti-covid e con i permessi necessari per tali manifestazioni.

Sono necessarie politiche nuove, più attente al bilanciamento tra produzione e salute e tra ripresa economica e disastro.

Prima si procederà ad un cambio di paradigma, meglio si riuscirà a gestire davvero l’emergenza e, al contempo, si darà ai datori di lavoro la sicurezza e la continuità indispensabili a fare impresa e a dare occupazione.