Home Alimentazione Internazionalizzazione e fiere, bando di sostegno alle MPMI

Internazionalizzazione e fiere, bando di sostegno alle MPMI

La Camera di Commercio delle Marche intende proseguire la sua attività di sostegno alle imprese del territorio che prenderanno parte alla manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali che si svolgeranno nel primo semestre 2021 sia in presenza che in modalità virtuale.

SOGGETTI COINVOLTI

Le MPMI della Regione Marche in possesso dei seguenti requisiti:

• con sede legale e/o unità locale nella Regione Marche e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese;
  • che non beneficino o non abbiano beneficiato di altri contributi pubblici per l’abbattimento dei costi per le stesse voci di spesa;
  • in regola con il pagamento del diritto camerale annuale ;
  • non avere in corso contratti di fornitura di beni-servizi, anche a titolo gratuito, con la Camera di Commercio delle Marche.

INIZIATIVE AMMISSIBILI

“Manifestazioni fieristiche” che si sono svolte nel periodo dal 01 gennaio al 30 giugno 2021 e nello specifico:

• le fiere a carattere internazionale svolte in un paese estero (in paesi UE ed extra UE);
  • le fiere a carattere internazionale che si svolgono in Italia, consultabili al sito: http://www.calendariofiereinternazionali.it;
  • le fiere che si svolgono nella Regione Marche e che promuovano le eccellenze del nostro territorio.
  • le fiere digitali a prescindere dalla territorialità.

ENTITÀ DELL’AGEVOLAZIONE

Il 50% sulle spese ammissibili fino ad un massimo di € 2.000 per fiere in Italia, € 2.500 per fiere in paesi UE, € 3.500 in paesi extra UE, € 400 per manifestazioni nella Regione Marche, € 1.500 per le fiere Digitali;

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande possono essere presentate secondo la procedura a sportello a partire dal 09.07.2021 e fino al 27.07.2021. Il contributo sarà erogato secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande e fino ad esaurimento delle risorse.

Per avere maggiori informazioni è possibile cliccare QUI.