Home Alimentazione Emergenza Coronavirus – Ripartiamo dai piccoli, nuove linee di credito e consulenza

Ripartiamo insieme dai piccoli

A seguito dell’emergenza Coronavirus che ha colpito tutte le Regioni italiane e delle conseguenti misure restrittive imposte alla popolazione, Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, in sinergia con Artigiancassa BNL e UNI.CO., ha individuato delle nuove modalità di consulenza per supportare le micro e piccole imprese nel superamento di questo periodo di difficoltà con l’iniziativa RIPARTIAMO INSIEME DAI PICCOLI.

1. Linea di credito dedicata atta a sostenere incombenze di liquidità di breve/medio temine ARTIGIANCASSA
    • Importo Massimo: 50.000 Euro
    • Durata: 36 massimo 60 mesi, più 6 mesi di preammortamento
    • Garanzia confidi UNI.CO.
    • Spread: compreso tra il 2% e il 3 %
  2. Finanziamento chirografario per operazioni di rinegoziazione del debito del soggetto beneficiario (rinegoziazione finanziamenti o consolidamento di passività a breve) tramite confidi UNI.CO.
    • Durata: massimo 60 mesi
    • Garanzia: UNI.CO. fino all’ 80%
    • Condizione: l’erogazione di credito aggiuntivo deve essere  in misura pari ad almeno il 10% dell’importo del debito residuo in essere del finanziamento oggetto di rinegoziazione
  3. Linee di credito agevolate atte a sostenere investimenti ordinari e processi di riconversione industriale per far fronte alla crescente richiesta di dispositivi medici per fronteggiare l’emergenza COVID-19 con garanzia confidi UNI.CO.

Per approfondire queste tematiche e ricevere una consulenza è possibile compilare il seguente form

MACERATA: Emanuela Fiorani Tel. 0733.366421 email [email protected]
Claudia Busto Tel. 0733.366418 email [email protected]