Home Notizie Più sicuri insieme: la campagna Anap contro le truffe agli anziani

Più sicuri insieme: la campagna Anap contro le truffe agli anziani

campagna piu-sicuri-insieme

Più sicuri insieme è la Campagna Nazionale di informazione e di sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri agli anziani, promossa dall’Anap (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) insieme al Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica SicurezzaDirezione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza, giunta quest’anno alla sua quarta edizione.

Il bisogno di sicurezza, soprattutto nelle persone della terza età, rappresenta un’urgenza per le Istituzioni che devono fornire delle risposte adeguate, impedendo che i cittadini si trovino ad affrontare delle situazioni minacciose. In questo contesto, la campagna Più sicuri insieme vuole rafforzare la sicurezza reale e percepita suggerendo, attraverso la diffusione di materiale informativo, comportamenti e semplici regole per prevenire il coinvolgimento degli anziani nei reati che li vedono spesso vittime.

Confartigianato ha per l’occasione organizzato un  incontro sulla sicurezza per gli anziani, martedì 9 luglio 2019 alle ore 17.30 presso l’Auditorium della sede provinciale (via Pesaro, 21).

Scarica la brochure

Scarica il vademecum

piu-sicuri-insieme

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo