Home Notizie Corso di formazione Unicam in Operatore della piccola recettività

Corso di formazione Unicam in Operatore della piccola recettività

corso unicam

L’Università degli Studi di Camerino, ha attivato il corso di formazione in Operatore della piccola recettività per l’anno accademico 2018/2019.

Il corso ha come obiettivo quello di formare una figura professionale in grado di richiedere e utilizzare le risorse del territorio, al fine di proporre e gestire una ospitalità personale e sociale che abbia come valore aggiunto la condivisione di stili di vita, spazi e tempi del territorio.

Un Operatore della piccola recettività legata al territorio, è una figura specializzata nella produzione e nella proposta di servizi per l’ospitalità diffusa, esercitata in strutture ricettive, para o extra alberghiere, della ristorazione, ecc., come elemento attivo del territorio in cui si radica.

L’operatore è in possesso delle conoscenze necessarie alla selezione di prodotti locali di qualità, tipici della tradizione, sia in ambito eno-gastronomico, sia relativamente a materiali, biomasse e strumenti di lavoro da utilizzare nella gestione della struttura recettiva. E’ inoltre in grado di proporre in proprio o mediante network territoriali in rapporto con fornitori locali ed in sinergia con le figure formate negli altri Corsi erogati nell’ambito dell’Amandola Training centre, prodotti locali da valorizzare o riattivare e servizi relativi alla fruizione di luoghi ed ambienti per favorire la circolarità nel territorio di riferimento e tendere alla filiera corta.

Termine presentazione domanda: 31 maggio 2019

Inizio corso: 17 giugno 2019

Termine corso: 15 luglio 2019

In allegato il piano didattico.

 

Info
0733/366801

 

 

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo