Home Notizie Corso IFTS gratuito: “Tecnico superiore per l’integrazione delle tecnologie 4.0 sistemi web...

Corso IFTS gratuito: “Tecnico superiore per l’integrazione delle tecnologie 4.0 sistemi web e digitali”

Corso IFTS

Il corso IFTS gratuito (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) “Tecnico superiore per l’integrazione delle tecnologie 4.0 sistemi web e digitali”, finanziato dalla Regione Marche, è gestito da un’ATI costituita da Assindustria Servizi srl, Confindustria Macerata, Imprendere Srl, ITE “A. Gentili” di Macerata, IIS “E. Mattei” Recanati, Università degli Studi di Camerino.

Il tecnico superiore per l’integrazione delle tecnologie 4.0, sistemi web e digitali è in grado di attivare e gestire processi produttivi sempre più automatizzati ed interconnessi. Sa utilizzare le tecnologie digitali per la gestione e valorizzazione dei dati, l’interazione uomo-macchina
e la comunicazione. È in grado di implementare e gestire in azienda le tecnologie dell’Industria 4.0.

La figura professionale promuove l’integrazione tra le tecnologie esistenti, la connessione tra sistemi fisici e digitali, le analisi complesse attraverso Big Data e gli adattamenti real-time.

Il corso si svolgerà presso le sedi ITE “A. Gentili” Macerata, IIS “E. Mattei” Recanati e Università Degli Studi di Camerino e avrà una durata di 800 ore.

In allegato la scheda del progetto formativo e i dettagli per la presentazione della domanda di partecipazione.

Scadenza prorogata al 19 gennaio 2019.

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo