Home Ristorazione e Accoglienza Corso di Cucina senza glutine – Tolentino 19 e 20 novembre 2018

Corso di Cucina senza glutine – Tolentino 19 e 20 novembre 2018

corso di cucina senza glutine

Confartigianato Imprese Macerata organizza, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) Marche Onlus, il corso gratuito di cucina senza glutine dedicato al settore della ristorazione che si terrà il 19 e 20 novembre a Tolentino.

Oggi in Italia i celiaci sono molti e sempre più in crescita, ed è quindi fondamentale quindi sensibilizzare il mondo della ristorazione affinché anche il celiaco possa usufruire di un pasto senza glutine sicuro.

Dopo la partecipazione al corso, sempre gratuitamente, c’è la possibilità firmare un protocollo d’intesa con l’Associazione, che permetterebbe al suo locale di entrare nel network Alimentazione Fuori Casa, godendo così della visibilità a livello nazionale tramite la Guida AFC cartacea inviata ai circa 60.000 soci, i portali web nazionale e regionale (celiachia.it; aicmarche.it) e la applicazione dedicata per gli smartphone.

Il programma è diviso in 2 parti una teorica e una pratica:

Lunedì 19 novembre ore 9.00-12.00

• PARTE TEORICA (Docente  Laura Diodovich)

presso la sede di Tolentino della Confartigianato in Via Ficili (c.da Cisterna).

Martedì 20 novembre ore 15.00-18.00

• PARTE PRATICA

presso TECNOBAR  di Tolentino in Via Sandro Pertini 60.

In allegato l’invito con i dettagli e le modalità di partecipazione. Iscrizioni entro venerdì 16 novembre.

Riccardo Golota
0733/366437 – 389/6489661