Home Notizie VOUCHER DIGITALIZZAZIONE, PROROGA TERMINE ULTIMAZIONE SPESE E PRESENTAZIONE RICHIESTE

“Con decreto direttoriale 1° agosto 2018 è stato prorogato il termine per l’ultimazione delle spese connesse agli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e ammodernamento tecnologico al 14 dicembre 2018. Contestualmente, il termine ultimo per la presentazione delle richieste di erogazione è prorogato al 14 marzo 2019.”

Pertanto, il MISE ha prorogato al 14 DICEMBRE 2018 la data a partire dalla quale sarà possibile accedere alla piattaforma web per la presentazione della richiesta di liquidazione ed erogazione del contributo.
Per poter disporre della documentazione necessaria alla richiesta di erogazione del Voucher, entro il 14 dicembre 2018, le imprese interessate dovranno aver ultimato il progetto ed effettuato le spese previste, effettuato i pagamenti solo tramite bonifico Bancario (SEPA).
Le fatture devono riportare la dicitura: “spesa di € ****** dichiarata per l’erogazione del voucher di cui al D.M. 23 settembre 2014” ed i pagamenti andranno effettuati esclusivamente tramite SEPA/Bonifico specificando nella causale: Bene acquistato ai sensi del D.M. 23 Settembre 2014.

“Eventuali variazioni dell’impresa beneficiaria delle agevolazioni conseguenti a operazioni societarie o a cessioni a qualsiasi titolo dell’attività, intervenute successivamente alla data di presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni, devono essere comunicate al Ministero esclusivamente attraverso l’apposita sezione della procedura informatica di accoglienza delle richieste di erogazione, disponibile dal prossimo 14 settembre 2018.

Le variazioni relative alle condizioni di svolgimento del progetto di digitalizzazione intervenute successivamente alla data di presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni, tra cui le modifiche societarie che non comportano la variazione dell’impresa beneficiaria delle agevolazioni, devono essere comunicate al Ministero esclusivamente nell’ambito della richiesta di erogazione del Voucher.

Eventuali rinunce alle agevolazioni possono essere comunicate al Ministero esclusivamente attraverso l’apposita sezione della procedura informatica di accoglienza delle richieste di erogazione, disponibile dal prossimo 14 settembre 2018.”

[da: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione]

Per maggiori informazioni: tel. 0736.336402