Home Ristorazione e Accoglienza Fare Turismo: in partenza il percorso formativo per creare e promuovere esperienze...

Fare Turismo: in partenza il percorso formativo per creare e promuovere esperienze indimenticabili

Fare turismo: come creare e promuovere esperienze indimenticabili per i propri clienti” è il primo percorso formativo in provincia di Macerata, organizzato da Confartigianato Imprese Macerata in collaborazione con la strat-up Expirit, dedicato al turismo delle esperienze.

Questo corso ha lo scopo di fornire agli operatori del settore turistico, di quello delle produzioni agricole e manifatturiere di qualità, e delle arti in genere, gli strumenti per progettare, comunicare e vendere efficacemente un’esperienza turistica.

Fare Turismo si articolerà in due sessioni da 4 ore l’una, che prevedono l’alternarsi di parti teoriche, di analisi di casi di successo e anche di veri e propri laboratori di creazione e comunicazione di esperienze turistiche, con un approccio interattivo e partecipato. Le sessioni saranno tenute da professionisti del settore turistico, specializzati in creazione di prodotto turistico e comunicazione digitale:

• lunedì 21 maggio dalle 15.00 alle 19.00 Fare esperienza: creare proposte turistiche su misura per i propri clienti (Auditorium Confartigianato Imprese Macerata in via Pesaro 21)
  • mercoledì 23 maggio dalle 15.00 alle 19.00 Fare marketing: promuovere proposte turistiche a nuovi potenziali clienti (Auditorium Confartigianato Imprese Macerata in via Pesaro 21)

Vi ricordiamo che i soci Confartigianato potranno usufruire di uno sconto del 20% sul costo del corso.

Giacomo Andreani-Expirit