Home Edilizia RINNOVATO IL DIRETTIVO DELL’ANEAPA NAZIONALE, GIULIANO FRATONI NEL COLLEGIO DEI REVISORI

RINNOVATO IL DIRETTIVO DELL’ANEAPA NAZIONALE, GIULIANO FRATONI NEL COLLEGIO DEI REVISORI

Confermato per acclamazione alla Presidenza di ANAEPA-Confartigianato Edilizia, Arnaldo Redaelli con il consenso unanime dell’Assemblea elettiva riunitasi il 22 luglio a Roma. Continuerà a guidare fino al 2021 la maggiore Organizzazione delle piccole imprese italiane dell’edilizia che rappresenta oltre 50.000 imprenditori. Un lungo applauso ha salutato la rielezione di Redaelli e del nuovo Gruppo dirigente.

Il Presidente di ANAEPA sarà affiancato dai Vice Presidenti Luciano Gandolfo (Vicario), Paolo Bassani e Fiorello Fioretti e dai componenti di Giunta: Sergio Cesaretti, Michele Cirrottola, Stefano Crestini, Virgilio Fagioli, Paolo Figoli, Giovanni Lovato e Aldo Montibeller. Sono stati altresì eletti per il Collegio dei Sindaci Revisori, Giacomo Meloni (Presidente), Giuliano Fratoni e Gino Stefanutti.

Anaepa Rinnovo Direttivo 22-07-2017

“ANAEPA – ha dichiarato Redaelli indicando le linee programmatiche del suo secondo mandato – prosegue il proprio cammino all’insegna della capacità di rispondere a nuovi bisogni per la ripresa e lo sviluppo dell’artigianato edile e delle piccole imprese. La sfida per rilanciare il comparto è enorme e allo stesso tempo molto stimolante e può essere affrontata e vinta solo agendo insieme e condividendo pratiche ed esperienze. Alla nostra voglia di fare impresa si deve però accompagnare il giusto supporto di politiche e risorse adeguate per garantire il futuro del comparto edile”.

I rapidi cambiamenti dell’economia e del mercato impongono ad ANAEPA risposte altrettanto rapide, grande responsabilità nelle decisioni, nella capacità di ascolto e nel far circolare le idee. “Finalmente – ha detto Redaelli – per la prima volta dopo svariati anni, abbiamo avuto la percezione di essere ascoltati e di avere potuto toccare con mano che l’edilizia è stata riportata nell’agenda dei lavori del Governo e del Parlamento. Noi imprenditori artigiani possiamo giocare un ruolo da protagonisti per realizzare un’edilizia di qualità. Non è uno slogan o un sogno quello di far tornare il comparto delle costruzioni al peso che storicamente ha sempre avuto per l’economia e il lavoro in Italia”.

ar1

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo