Home Benessere BENESSERE, OBBLIGO DI ISCRIZIONE AL CONAI

BENESSERE, OBBLIGO DI ISCRIZIONE AL CONAI

conaiPer le imprese del settore benessere è obbligatorio iscriversi al CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) nel caso in cui si effettui – oltre all’attività principale di servizio di estetica o acconciatura – attività di rivendita di prodotti cosmetici ai propri clienti, in quanto si immettono in commercio imballaggi (di carta, cartone o plastica) che debbono essere raccolti ed adeguatamente recuperati o smaltiti.
L’importo da versare è una tantum e – per imprese con fatturato sino a 500.000 euro – ammonta a 5,16 euro.

Se il fatturato complessivo dell’impresa supera tale soglia, oltre all’importo una tantum si è tenuti al versamento di un importo variabile. Sul sito internet www.conai.it sono disponibili i moduli compilabili in formato PDF, che dovranno poi essere inviati a mezzo fax o raccomandata AR, a seconda della categoria di iscrizione.

Per ogni eventuale ulteriore dubbio si rinvia alla Guida 2014 CONAI ed alla Guida semplificata all’iscrizione.

Per informazioni:
Marida Pulsoni, tel 0736.336402
Andrea Picciotti, tel. 0735.81195
Cecilia Ercoli, tel 0734.221653
Paolo Tappatà, tel 0734.221653
Modulo per l’iscrizione al CONAI: Scarica File
Sito web: https://dpe.confartigianato.it/sistema-imprese/7/consorzio-nazionale-imballaggi-chiarimenti-sullobbligo-di-iscrizione

pdfGuida EasyConai 2013

pdfGuida Conai1.11 MB