Home Notizie LE NUOVE NORME PER LA PROFESSIONE DI TRASPORTATORE

LE NUOVE NORME PER LA PROFESSIONE DI TRASPORTATORE

OBBLIGHI PER LE IMPRESE – Attenzione alle scadenze

Entro il 3 giugno 2012 va richiesto l’attestato di capacità professionale in esenzione ed, in taluni casi, aggiornati gli attestati di capacità finanziaria, del diritto di stabilimento e la richiesta di autorizzazione per iscrizione al REN. Rinviata al 4 dicembre 2012 la scadenza per gran parte delle aziende.

Confartigianato Trasporti critica fortemente le nuove procedure introdotte nel settore che anziché semplificare la vita alle imprese di fatto rappresenta una ulteriore incombenza con elevati costi a carico delle imprese; tuttavia non ci si può esimere dall’informare che sulla base delle nuove norme in vigore e dalla circolare esplicativa del 30 aprile scorso per le imprese, già in esercizio e che o all’inizio dell’attività o con la precedente scadenza dell’agosto 2007, abbiano già depositato in Provincia l’attestato di capacità professionale e la dichiarazione della banca per la capacità finanziaria, secondo le disposizioni previgenti, la documentazione del requisito di stabilimento, va presentataentro il 4 dicembre 2012.

Tutte le informazioni utili sono nella circolare allegata.

pdfAutotrasporto–circolare-scadenze_12-2012.pdf