Home Notizie SLITTA AL 30 NOVEMBRE IL PAGAMENTO DELLE QUOTE SISTRI PER IL 2012

SLITTA AL 30 NOVEMBRE IL PAGAMENTO DELLE QUOTE SISTRI PER IL 2012

Il ministero dell’ Ambiente ha diffuso una nota nella quale comunica la revisione del sistema SISTRI “in modo da semplificare e rendere piu’ efficienti le procedure. Nell’ambito di questo lavoro, d’accordo con la società che ha fornito il sistema, e’ stato concordato un differimento al 30 novembre 2012 del termine per il pagamento dei contributi per l’ anno in corso, che scadeva il 30 aprile prossimo”.

Il ministro Corrado Clini ha proposto “di valutare insieme le modalità per rendere finalmente operativo il sistema, senza aggiungere oneri amministrativi alle già complesse procedure cui le imprese sono sottoposte per rispettare gli adempimenti ambientali ed in particolare quelli in materia di rifiuti”.

La Confartigianato ritiene tuttavia insufficiente questa misura, avendo già proposto la soppressione del contributo che le imprese devono pagare, tenuto conto della sostanziale inoperatività del SISTRI a fronte delle quote già versate dalle imprese negli ultimi due anni.

L’Ufficio Ambiente & Sicurezza della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo è a disposizione per ogni chiarimento in merito e per fornire consulenza in materia di rifiuti.