Home Notizie NUOVO MODELLO OT-24/2012 PER LO SCONTO TARIFFARIO INAIL

NUOVO MODELLO OT-24/2012 PER LO SCONTO TARIFFARIO INAIL

Il 20 ottobre 2011 l’INAIL ha rilasciato il nuovo modello OT/24 che permette alle aziende con due anni di attività e di regolare versamento del premio di poter presentare domanda di riduzione del tasso INAIL.
A differenza degli anni passati, nei quali la percentuale di abbattimento del tasso era pari ad un 10% del premio, quest’anno, a seguito di modifiche normative intervenute con DM 3 dicembre 2010, le percentuali di riduzione del premio sono molto cospicue.
La percentuale di riduzione si compone di una parte fissa ( riconosciuta dall’Inail alle aziende in regola con il pagamento del premio e senza presenza di infortuni negli ultimi 2 anni) e di una parte variabile (direttamente proporzionale al numero dei dipendenti in forza).

tabella

Altri dettagli nell’allegato.

La Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo invita, tutte le aziende interessate ad ulteriori informazioni, a contattare i funzionari dell’Ufficio Ambiente e Sicurezza ai numeri:

Ascoli Piceno, 0736/336402

Fermo, 0734/221653