Home Notizie TERREMOTO ABRUZZO: AVVIO DELLA COLLETTA ALIMENTARE

TERREMOTO ABRUZZO: AVVIO DELLA COLLETTA ALIMENTARE

Venerdì 10 aprile partirà alla volta dell’Aquila il container con pasticceria secca offerta dai panifici aderenti

La Confartigianato UAPI ha avviato presso i propri panifici iscritti una colletta alimentare che prevede il coinvolgimento degli artigiani locali in favore delle popolazioni terremotate dell’Aquila e zone limitrofe. Il materiale raccolto, pasticceria secca, biscotti, alimenti e prodotti a lunga conservazione non degradabili nel breve periodo, verrà stipato in un container che nella giornata di venerdì 10 aprile, in transito a San Benedetto del Tronto, partirà alla volta dell’Aquila.

Tutti gli associati della Confartigianato imprese UAPI hanno risposto all’appello di aiuto con grande slancio e generosità ad un’iniziativa resa operativa soltanto poche ore orsono. La Confartigianato UAPI associa quasi 2.000 imprese artigiane e lavora per sostenere l’imprenditoria artigiana, del commercio e dell’autotrasporto nei territori delle province di Ascoli Piceno e Fermo.

La Confartigianato UAPI ringrazia per la sensibilità con la quale hanno aderito, le seguenti imprese artigiane: Forno Mariani di Mariani Marcella (Ascoli Piceno), Forno Marozzi Danilo (Ascoli Piceno)Forno Monticelli di Agostini Gabriele (Ascoli Piceno), Forno Pane Amore e Fantasia di Lauretani Stefano (Monticelli- Ascoli Piceno), Forno Volponi (Ascoli Piceno), Voglia di Pane dei Fratelli Picchi (Folignano), Forno di Picchi Antonio (Castorano). Tutti coloro che volessero aggiungersi incrementando così la raccolta dovrebbero prendere accordi con gli uffici di Ascoli Piceno al tel. 0736/336402 o al recapito mobile (sempre attivo) 334/6402897.

Nel nostro sito web tutte le informazioni sulla colletta alimentare e sulle altre iniziative avviate a livello nazionale e dalla Confartigianato Abruzzo per il sostegno agli imprenditori artigiani e alle loro famiglie, così duramente colpiti dal sisma di lunedì scorso.