Home Notizie Confartigianato sostiene le “Giornate dell’Arte”

Confartigianato sostiene le “Giornate dell’Arte”

Fin dalla prima edizione, nel 2004, la Confartigianato UAPI sostiene la Fondazione CittàItalia nel suo progetto di tutela del patrimonio artistico italiano. La collaborazione tra Confartigianato UAPI e Fondazione CittàItalia ha come obiettivo quello di garantire il recupero di opere d’arte a rischio, ma anche la salvaguardia di un’arte/mestiere che passa attraverso le botteghe artigiane quali fucina di idee, memoria ed abilità.

Domenica 5 ottobre, alle ore 16.30 presso la sala della Vittoria della Civica Pinacoteca di Ascoli Piceno, il Sindaco e le altre autorità presenteranno l’opera da restaurare. Si tratta della tela di Carlo Maratta ““Ritratto di Papa Clemente IX” per la quale la Confartigianato UAPI sosterrà la raccolta di fondi da destinare al restauro.

Arte Date