Home Notizie USCITO IL PRIMO NUMERO DI DI, IL MAGAZINE DI DONNE IMPRESA

USCITO IL PRIMO NUMERO DI DI, IL MAGAZINE DI DONNE IMPRESA

A circa un mese dalla conferenza stampa di presentazione, svoltasi nella splendida cornice del Caffè Meletti, quando il direttivo del gruppo Donne della Confartigianato Imprese UAPI lo ha presentato, è uscito il primo numero del magazine “Di”, il periodico delle donne imprenditrici artigiane delle province di Ascoli Piceno e Fermo. Caratterizzato da un’elegante veste editoriale, pagine patinate e una grafica moderna che rompe con gli schemi ordinari, “Di” si offre come uno specchio della società contemporanea, spaziando nel territorio regionale per indagare a trecentosessanta gradi le mode, le tendenze e i gusti della gente. Supportato da un numero crescente di aziende leader specializzate in diversi settori di produzione, questa iniziativa “permette – come ricorda la presidnetessa dela gruppo Donne Impresa, Valeriana Mariani –  numero dopo numero di indagare le complesse dinamiche di una società in perenne evoluzione e continuo mutamento, da un punto di vista certamente diverso: ovvero delineando profili di artigiani e imprenditori di successo, donne che ce l’hanno fatta, al di la della parentesi di lavoro”.

Questa attività d’indagine si manifesta nel periodico, che ha una cadenza trimestrale, per delineare una visione quanto più precisa della nostra contemporaneità, per far emergere i bisogni che affiorano di volta in volta. Tematiche tradizionali – ricerca di un lavoro, la passione dell’artigiano per la propria attività, i valori alla base di un saper fare che sembra svanire per dissolversi in un mercato fortemente globalizzato. Il recupero di tali prerogative, proprie del mondo artigiaanle, e la loro valorizzazione sono elementi fondanti che il comitato di redazione si propone di rivalutare e divulgare a tutti coloro che, con passione e curiosità, si avvicineranno alla lettura della rivista. Per tutte le informazioni sull’iniziativa, per collaborare o ospitare le copie presso il proprio punto vendita basta contattare il numero 0736/336402 o l’e-mail: [email protected].

“Di”, Donna Impresa Magazine è in distribuzione gratuita presso i maggiori esercizi commerciali della regione Marche con una tiratura di 10.000 copie e on-line all’indirizzo www.donnaimpresa.com.