Settore Alimentaristi-Food d'eccellenza

    Pasta Picena Laboratorio di Pasta Artigianale

    Via Picena snc 62026 San Ginesio (Macerata)

    RAGIONE SOCIALE: PASTA PICENA Laboratorio di Pasta Artigianale di Ferretti Moira e C. snc
    TEL: 3392386546
    MAIL: [email protected]
    SITO: www.pastapicena.it
    E-commerce: Acquista su Mymarca

    PASTA PICENA nasce dall’esigenza di dar vita ad un prodotto del territorio marchigiano, il grano duro, che fin dai tempi dei Piceni veniva coltivato in queste colline, creando un patto sano tra mani e terra.

    Moira e Massimiliano, titolari di PASTA PICENA, si sono reinventati contadini per realizzare non una semplice pasta di consumo, ma di qualità: dalla coltivazione dei grani alla macinatura, la materia prima viene seguita e selezionata.

    Pasta Picena prende forma in un piccolo laboratorio artigianale, dove la manualità e i gesti riportano indietro nel tempo. In un tempo in cui il grano era coltivato in modo naturale, senza l’uso di fertilizzanti chimici e pesticidi, e l’uomo metteva solo arte e passione nel creare un prodotto che facesse bene al proprio corpo, nel pieno rispetto dell’ambiente.

    Si unisce alla semola l’acqua dei Monti Sibillini, si usa la trafilatura al bronzo e la lenta essiccazione per conferire all’impasto tutte quelle caratteristiche sane e naturali, ricche di semplici ingredienti, che fanno di questo prodotto; la Pasta genuina di una volta.

    Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo