Settore Ceramica-vetro e affini

    Paolo Lazzarotti – Ceramica artistica

    Via Pietro Toselli, 15, 63100 Ascoli Piceno AP

    RAGIONE SOCIALE: Paolo Lazzarotti – Ceramica artistica
    TEL: 0736 254915
    E-commerce: Acquista su Mymarca

    Paolo Lazzarotti nasce in Umbria da genitori toscani. Trasferitosi ad Ascoli Piceno in giovane età, sceglie di fare il ceramista spinto da un’autentica passione, con l’intento preciso di tenere attivo un mestiere che nella città ha sempre avuto un ruolo prevalente.

    Nello splendore del centro storico, in Via dei Soderini, dal 1985 ha sede la sua “bottega”, dove, con puntualità pittorica erede di fastosi passati, il maestro ceramista fa rivivere sulla terra smaltata scene idilliache, figure sacre dalla più intensa religiosità con paesaggi architettonici carichi di luce dorata.

    Lazzarotti, di certo, ama profondamente Ascoli. Lo si intuisce da alcune sue sintesi illustrative delle maggiori strutture monumentali del centro storico. Nel 2000, in occasione del Giubileo, è stato ricevuto da Papa Giovanni Paolo II, a cui ha consegnato due sue ceramiche.

    Molte sue opere si trovano oggi sia in Italia che all’estero (Francia, Germania, Russia, Stati Uniti, Sud Africa e Australia), a testimonianza che l’arte di Paolo Lazzarotti ha saputo conquistare e affascinare committenti e collezionisti di diversa sensibilità e cultura.

    Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo