SIAE

La Convenzione per il pagamento dei diritti d’autore per la “Musica d’ambiente” trasmessa nei laboratori artigiani, nelle attività di servizio alla persona (acconciatori, estetiste, tatuatori e piercer), negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico, nei negozi di vendita aperti al pubblico e nei pubblici esercizi (bar, ristoranti ecc), prevede uno sconto per gli associati Confartigianato.

Dietro presentazione della tessera associativa, i soci possono usufruire di una riduzione del 25% sulle tabelle tariffarie SIAE 2022.

La Convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l’utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, per i quali, quindi, le imprese associate possono usufruire di una riduzione pari al 40%.

E’ prevista una riduzione degli importi degli abbonamenti anche per le Strutture Alberghiere associate.

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, inizialmente previsto a fine febbraio 2022, è stato posticipato ulteriormente al 6 maggio 2022.

TABELLE COMPENSI SIAE 2022 (invariate rispetto al 2021)

Per poter usufruire delle speciali condizioni di trattamento è necessario mostrare agli sportelli SIAE l’attestato d’iscrizione rilasciato su carta intestata dalla nostra Associazione, comprovante la regolare situazione associativa.

Ristorazione e pubblico esercizio 0733 366 429
    Benessere