la Regione Marche e LINFA (Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche) intendono organizzare la partecipazione collettiva regionale alla prossima edizione di Anuga, che si terrà a Colonia dal 4-8 ottobre 2025.
Anuga è la principale fiera mondiale per l’industria alimentare e delle bevande e mette a disposizione dei visitatori una vetrina di oltre 7.400 espositori da oltre 100 paesi nel mondo.
Linfa ha pre-opzionato uno spazio di 165 mq, nel padiglione Hall 5.2 – Fine Food soggetto a conferma da parte dell’ente fiera e vincolato alla partecipazione di 8 imprese.
In base a tale proposta, ad ogni impresa sarà messa a disposizione una postazione individuale all’interno di uno stand open space e la quota di partecipazione prevista a carico dell’impresa è di 4.300 € oltre IVA se dovuta (*) quale risultato dell’abbattimento dei costi pari a circa l’80% del totale.
Tale agevolazione va considerata aiuto in regime di “de minimis” ai sensi del Regolamento UE n. 2023/2831 della Commissione Europea del 13 dicembre 2023 e successive modifiche.
L’Azienda Speciale LINFA procederà alla registrazione dell’agevolazione in “de minimis”, quantificabile in circa 17.150 euro sul Registro Nazionale degli Aiuti di Stato – RNA (l’importo sarà precisato in fase di comunicazione di ammissione definitiva).
Gli interessati alla partecipazione potranno accedere al LINK-ANUGA e seguirne le indicazioni per l’iscrizione entro e non oltre il 6 giugno 2025.
Info e richieste specifiche
Linfa Azienda Speciale della CCIAA delle Marche
Alessandro Botti – [email protected]