La moda torna in mostra in Spagna: ad ottobre 2025 c’è Futurmoda

La Regione Marche e Linea – Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche, nell’ambito della Convenzione 2025, intendono organizzare la partecipazione collettiva regionale alla 54a edizione della fiera Futurmoda riservata ai produttori di pelli, componenti, accessori, tessuti, prodotti chimici e materie prime per i settori calzature, pelletteria e moda. L’evento è in programma a Elche, Alicante, il 15 e 16 ottobre 2025.

Futurmoda si distingue come l’unico evento in Spagna focalizzato esclusivamente su materiali per la produzione di calzature, borse e articoli di moda ed è organizzato dalla Aec-associazione spagnola delle imprese del settore componenti per calzature nella città di Elche, cuore del distretto calzaturiero spagnolo. L’ultima edizione di marzo 2025 ha ospitato oltre 300 aziende espositrici e ancora una volta ha evidenziato una rilevante presenza di aziende italiane, confermandosi quale importante punto di incontro per i produttori di calzature e pelletteria, non solo della Spagna. Questa edizione di ottobre 2025 è dedicata alle proposte Autunno/Inverno 2026-2027.

Tutte le informazioni riguardo a requisiti, costi e modalità di adesione e la modulistica per l’invio della propria manifestazione di interesse sono disponibili al link del sito LINEA: Futurmoda.

Termine per l’invio delle manifestazioni di interesse: 28 maggio 2025.

Info e dettagli tecnico-operativi

LINEA: Francesca Baleani | [email protected] 0733-251309

REGIONE MARCHE: Gianni Pigini | [email protected] 071-8063921

Articoli correlati: