RENTRI – Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

Dal 13 febbraio 2025, il RENTRI – Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti – è diventato operativo.

L’utilizzo del Registro comporta il definitivo abbandono del vecchio registro cartaceo dei rifiuti, con il conseguente passaggio alla registrazione elettronica su piattaforma digitale.

La tua attività produce rifiuti? Fai attenzione alle prossime scadenze RENTRI
  • Aziende con più di 10 addetti: obbligo d’iscrizione al RENTRI dal 15 giugno 2025
  • Aziende con meno di 10 addetti: obbligo d’iscrizione al RENTRI dal 15 dicembre 2025

Gestire correttamente i rifiuti in azienda non è solo un obbligo legale, ma anche un’opportunità per migliorare l’efficienza aziendale e ridurre i rischi di sanzioni.

L’ufficio Ambiente di Confartigianato è al tuo fianco con Gestambiente, il software ideale per la gestione del Registro di carico e scarico rifiuti.

Perché scegliere Gestambiente?

Con GESTAMBIENTE Rentri, avrai un servizio personalizzato e sicuro, progettato per semplificare le operazioni e ridurre al minimo la possibilità di errori, garantire la conformità normativa e risparmiare tempo prezioso, con un esperto dedicato ti seguirà passo dopo passo.

Prossimamente verranno organizzati degli incontri sul territorio per illustrare il funzionamento del software e fornire tutte le informazioni necessarie sul nuovo RENTRI.

Compila il modulo per saperne di più e rimanere aggiornato.

Articoli correlati: