Home Notizie A Macerata la presentazione del libro Generare Libertà, con Mauro Magatti

A Macerata la presentazione del libro Generare Libertà, con Mauro Magatti

Generare libertà

Nell’ambito della rassegna Tipicità Evo a Macerata, Confartigianato Imprese organizza la presentazione del libro Generare libertà: accrescere la vita senza distruggere il mondo in presenza dell’autore Mauro Magatti, sociologo ed economica, editorialista del Corriere della Sera e di Avvenire.

L’appuntamento, ad ingresso libero, è in programma sabato 7 dicembre 2024, alle ore 17 agli Antichi Forni (Piaggia della Torre). A dialogare con l’autore ci sarà Giovanni Boccia, Direttore della Fondazione Germozzi.

La realtà reagisce al nostro modello di sviluppo e ci sollecita con forza a cambiare. Un libro coraggioso per ridefinire il rapporto tra la libertà di ciascuno, la società e l’ambiente.
Siamo tanti, viviamo meglio e più a lungo. Ma la vorticosa crescita economica dell’ultimo secolo si sta ora scontrando con le sue contraddizioni – cambiamento climatico, migrazioni, squilibri demografici, disuguaglianze – minacciando la vita stessa del pianeta e ponendo con urgenza il problema della sostenibilità. La risposta non può essere però solo tecnoeconomica: occorre piuttosto mettere in discussione le premesse su cui la crescita si basa, colmando un ritardo culturale nella consapevolezza che non esiste forma vivente che non sia in relazione.

La presentazione è promossa in collaborazione con Macerata Racconta.

Prenota qui

Articolo precedenteDalla Regione Marche un nuovo bando per le filiere produttive
Articolo successivoNuova Sabatini, rifinanziata la misura per il periodo 2025-2029
Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo