Nell’ambito della Convenzione 2024 tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, si intende organizzare la partecipazione collettiva regionale alla 53ª edizione della fiera FUTURMODA riservata ai produttori di pelli, componenti, accessori, tessuti, prodotti chimici e materie prime e macchinari dei settori calzature, pelletteria e moda in programma a Elche, Alicante, il 12 e 13 marzo 2025.
FUTURMODA, organizzata nel cuore del distretto calzaturiero spagnolo dalla AEC-Associazione spagnola delle imprese del settore componenti per calzature, si distingue come l’unico evento in Spagna focalizzato esclusivamente su materiali per la produzione di calzature, borse e articoli di moda e la prossima edizione di marzo 2025 sarà dedicata alle proposte Primavera/Estate 2026 e comprenderà anche l’esposizione di macchinari per le rispettive filiere.
L’ultima edizione ha ospitato oltre 300 aziende espositrici e ancora una volta ha evidenziato una crescente presenza di aziende italiane, confermandosi quale importante punto di incontro per i produttori di calzature e pelletteria, non solo della Spagna.
Ad ogni impresa di componenti ed accessori saranno messe a disposizione:
- due tipologie di stand preallestito (con parete posteriore alta per le aziende conciarie e tessili e con parete posteriore basse per le aziende della componentistica)
- metrature da 12 o 24 mq in base alle necessità espositive dell’azienda, al costo di 696 euro per 12 mq o 1.329 euro per 24 mq, oltre IVA se dovuta (*)
- i macchinari avranno a disposizione uno stand preallestito di 25 mq al costo di 707 euro. Ciascuna quota comprende i costi di iscrizione ed è ridotta complessivamente di circa il 70%. Tale agevolazione va considerata aiuto in regime di “de minimis”.
Le aziende marchigiane interessate a partecipare potranno accedere al link Partecipo e seguirne le indicazioni. Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione al seguente link https://www.futurmoda.es
Termine per l’invio delle manifestazioni di interesse: giovedì 12 dicembre 2024
Per informazioni:
LINEA Francesca Baleani [email protected] Tel. 0733 251309
REGIONE MARCHE Gianni Pigini [email protected] Tel. 071 8063921