Home Notizie Partecipa ad Hannover Messe 2025, il Salone delle tecnologie industriali

Partecipa ad Hannover Messe 2025, il Salone delle tecnologie industriali

Hannover Messe

In previsione dell’approvazione della convenzione per l’internazionalizzazione tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche per l’anno 2025, l’Azienda Speciale TECNE della Camera di Commercio delle Marche intende verificare l’interesse delle imprese del territorio per la partecipazione alla Fiera Hannover Messe 2025, manifestazione leader per le tecnologie industriali con particolare focus su subfornitura, automazione industriale, energia, GreenTech, ricerca & tecnologia.

Dal 31 marzo al 4 aprile 2025, il salone ospiterà esperti, decision maker e key player internazionali, confermandosi momento privilegiato in grado di offrire un’ampia panoramica degli scenari futuri dell’industria, delle nuove frontiere tecnologiche e delle loro possibilità applicative.

L’edizione 2024 ha chiuso registrando la presenza di più di 135.000 visitatori che hanno partecipato per individuare partner strategici e investire in nuove tecnologie.

Al fine di poter approfondire al meglio eventuali dettagli ed informazioni sull’iniziativa, si rinvia al link: https://www.hannovermesse.de/en/.

Si prevede l’organizzazione di una collettiva di imprese marchigiane, da realizzare all’interno del Padiglione 3 in area già preassegnata (al raggiungimento di un numero congruo di adesioni da parte delle imprese partecipanti). Le imprese partecipanti avranno a disposizione uno spazio espositivo di ca. 12 mq, dotato di allestimento base (tavolo, sedie, vetrinetta, ecc.), a fronte di una quota di partecipazione di 4.000 euro più IVA (qualora dovuta).

Il costo reale al mq è stato abbattuto grazie alla contribuzione riconosciuta da TECNE. Pertanto, TECNE procederà a registrare sul Registro nazionale degli Aiuti una contribuzione figurativa a favore di ogni azienda partecipante pari a 8.500 euro, secondo il regolamento UE n. 2023/2831.

Le imprese saranno ammesse previa verifica di disponibilità nel proprio plafond del suddetto Registro a cura di TECNE.

Saranno a carico degli espositori le spese di viaggio, soggiorno, le spese relative a trasporto campionario e ad allestimento supplementare e quanto non previsto nella dotazione ed accessorio.

Le imprese interessate alla partecipazione sono invitate quindi a inviare mediante l’accesso al link. Che segue la dichiarazione di interesse  entro martedì 5 novembre all’Azienda Speciale TECNE, tramite PEC all’indirizzo [email protected]  e per conoscenza a [email protected].

Si sottolinea, infine, che per poter partecipare alla collettiva le aziende interessate dovranno rispondere ai requisiti indicati nella dichiarazione di interesse. L’iniziativa sarà confermata al raggiungimento di un numero di richieste di adesione congruo all’organizzazione della collettiva.

Seguirà eventuale conferma di partecipazione e l’invio della documentazione per l’adesione nella delegazione regionale. Le imprese ammesse a partecipare dovranno versare la quota nei giorni immediatamente successivi alla comunicazione di ammissione.

Per informazioni: tecnico-operative Francesca Capoccia email: [email protected] , tel. 0721/357482 – 0721/357483 – 0721/357484.

Articolo precedenteLa riparazione, la rigenerazione e il riuso di beni e materiali
Articolo successivoVidimazione dei nuovi registri di carico-scarico rifiuti entro il 4 novembre
Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo