Dal 9 all’11 febbraio 2025 si terrà a Londra, presso il prestigioso Olympia Exhibition Center, l’edizione invernale di Pure London, la più importante fiera del Regno Unito dedicata al settore del buying moda.
La fiera si rivolge a produttori di abbigliamento e accessori donna di fascia di prezzo media.
Le categorie merceologiche ammesse includono:
- Abbigliamento:
- Moda giorno (formale e tendenza/young)
- Moda sera e occasione
- Moda casual e urban
- Moda leisure e yoga
- Moda mare e resort
- Accessori:
- Borse (tessili e di altri materiali)
- Sciarpe e foulard
- Cinture e portafogli
- Occhiali moda
- Calzature (ciabattine, sandali capresi, friulane, sneaker)
- Bijoux moda, semipreziosi, argento o metallo placcato oro
In allegato troverete la brochure informativa con tutti i dettagli relativi ai costi di partecipazione per le aziende associate a Confartigianato.
Per ulteriori informazioni sul “mood” e sullo stile della fiera, vi invitiamo a visitare il profilo Instagram #purelondonxjatc e la pagina Facebook Pure London x JATC, oltre al sito ufficiale www.purelondon.com.
Potete anche visualizzare i video dell’edizione di luglio 2023 ai seguenti link:
Nell’ambito della partnership tra Confartigianato e Pure London x JATC Italia, organizzatori della fiera, è prevista una quota di partecipazione agevolata per le aziende del Sistema Confartigianato, pari a 3.499 sterline (circa 4.187 euro). Il costo include l’affitto dell’area espositiva preallestita di 6mq, l’inserimento del brand nella brochure dedicata a Confartigianato e altri servizi di comunicazione.
Per le start-up, stilisti emergenti sono inoltre previsti degli spazi “newgen” di 4 mq, senza pareti, posizionati lungo i corridoi o nelle zone di accesso al padiglione al costo agevolato di 2.000 sterline (circa 2.393 euro).
Per facilitare la partecipazione del Sistema Confartigianato a Pure London, sarà organizzato un webinar lunedì 21 ottobre alle ore 15. Durante l’incontro, esperti di Pure London x JATC forniranno approfondimenti sulle ultime tendenze del mercato UK, le preferenze dei buyer britannici, le trasformazioni del retail e della supply chain post-Brexit, nonché informazioni utili per prepararsi all’export di prodotti moda nel Regno Unito. Verranno inoltre illustrate le regole tariffarie per i prodotti provenienti dall’UE e da Paesi extra-UE, insieme agli Incoterms più richiesti dai buyer inglesi.
Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare la propria domanda di adesione all’indirizzo [email protected] e in Cc [email protected] entro e non oltre il 4 novembre.
Siete invitati alla massima condivisione al fine di cogliere questa formula di sostegno confederale e promuovere la partecipazione delle micro e piccole imprese del sistema moda a questa interessante fiera londinese.