l’ICE Agenzia organizza e promuove, in collaborazione con Confartigianato, la collettiva delle aziende italiane alla Fiera Maison et Objet che si terrà Parigi dal 16 al 20 gennaio 2025 .
Maison & Objet è una delle più importanti esposizioni internazionali dedicate alla moda casa, che si svolge due volte l’anno (a gennaio e settembre), attirando migliaia di visitatori interessati alle ultime novità in fatto di decorazione, design e innovazione creativa. L’edizione di gennaio 2024 ha registrato oltre 70.000 visitatori unici provenienti da 147 paesi, con una significativa presenza internazionale e una forte partecipazione di interior designer, professionisti dell’ospitalità e rivenditori. La fiera ha ospitato 2.516 marchi di 62 paesi, di cui 648 nuovi, con una presenza italiana particolarmente apprezzata.
Settori interessati:
- VETRO E PRODOTTI IN VETRO
- PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
- PIETRE E MARMI
- ARTICOLI DI COLTELLERIA E POSATERIA
- STOVIGLIE, PENTOLAME, ATTREZZI DA CUCINA E ACCESSORI CASALINGHI, ARTICOLI METALLICI PER STANZE DA BAGNO
- APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE E LAMPADE ELETTRICHE
- MOBILI
La partecipazione delle aziende italiane sarà organizzata in uno spazio collettivo composto da moduli espositivi arredati, ciascuno di circa 13 mq, situati in aree dedicate all’interno delle hall 3 (COOK AND SHARE), 6 (TODAY e FOREVER) e 7 (SIGNATURE), con concept espositivi di elevato livello di qualità pensati per le singole aree.
La quota di partecipazione è di 2.600 euro (pari a 200 euro/mq) e include l’affitto dell’area espositiva, l’allestimento dello stand, l’iscrizione alla fiera e alla piattaforma MOM, l’inserimento nel catalogo ufficiale della manifestazione e altri servizi di comunicazione.
Le aziende interessate a partecipare sono invitate a iscriversi entro il 15 settembre 2024 al seguente link: Iscrizione ICE, compilando il modulo online e inviando via PEC questa documentazione:
- Scheda di adesione in formato PDF, timbrata e firmata dal legale rappresentante (generata automaticamente alla fine della compilazione online);
- Regolamento ICE-Agenzia allegato alla presente circolare, timbrato e firmato per accettazione dal legale rappresentante;
- Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti Made in Italy (allegata alla circolare), compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante;
- Copia aggiornata della visura camerale (non anteriore a 6 mesi);
- Copia del documento d’identità del legale rappresentante.
Per garantire un’immagine di alto livello, l’Ente Fiera parigino procederà a una selezione delle aziende partecipanti, a suo insindacabile giudizio, per assicurare un’armoniosa e diversificata presentazione delle produzioni.
L’assegnazione degli spazi espositivi avverrà in base all’ordine di arrivo delle domande, fino a esaurimento degli spazi disponibili. In caso di richieste superiori alla disponibilità, le domande saranno inserite in lista d’attesa e valutate in base alla disponibilità residua, sempre seguendo l’ordine cronologico. La partecipazione sarà comunque soggetta all’approvazione finale degli organizzatori fieristici, che valuteranno la compatibilità delle candidature con gli obiettivi dell’evento.