La Regione Marche e LINFA (Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche), nell’ambito della Convenzione 2024 tra i due enti, stanno organizzando la partecipazione collettiva marchigiana alla prossima edizione della fiera Terra Madre salone del gusto 2024 – evento di cultura del cibo – che si terrà dal 26 al 30 settembre 2024 a Torino.
Ad ogni impresa verrà messa a disposizione una postazione preallestita di 9 mq. Inoltre, all’interno dell’area espositiva in spazi appositamente definiti, verranno realizzate attività collaterali di supporto attraverso la promozione delle eccellenze agroalimentari marchigiane, con degustazioni e presentazioni di prodotto.
La quota di partecipazione prevista a carico dell’impresa è di 500 euro oltre IVA se dovuta (*), ridotta complessivamente di circa il 94%; tale agevolazione va considerato aiuto in regime di “de minimis”, ai sensi del Regolamento UE n. 2023/2831 della Commissione Europea del 13 dicembre 2023 e successive modifiche. L’Azienda Speciale LINFA procederà alla registrazione dell’agevolazione in “de minimis”, quantificabile nella misura massima di 7.500 euro sul Registro Nazionale degli Aiuti di Stato – RNA (l’importo sarà precisato in fase di comunicazione di ammissione definitiva).
(*) Alle aziende in possesso di Dichiarazione di Intento, per ottenere l’emissione della fattura in esenzione IVA, è richiesto di barrare la casella SÌ corrispondente nel modulo 1) Domanda di Ammissione, per consentire la previa acquisizione del relativo documento dallo Sportello telematico dell’Agenzia delle Entrate.
La realizzazione della presente iniziativa sarà organizzata solo al raggiungimento di un numero minimo di dieci aziende.
La partecipazione regionale è co-finanziata dal PR MARCHE FESR 2021-2027 – Azione 1.3.4 “Interventi di supporto ai processi di internazionalizzazione”.
Per i requisiti di partecipazione e le modalità di adesione, è possibile scaricare i seguenti documenti:
– Manifestazione di interesse;
– Domanda di ammissione;
– Informativa sul trattamento dei dati personali;
– Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative di internazionalizzazione organizzate da Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche;
Le domande vengono prese in considerazione esclusivamente tramite l’invio di tutta la documentazione richiesta all’indirizzo pec [email protected] e per conoscenza a [email protected] entro martedì 3 settembre 2024.
Verificati i requisiti di ammissibilità, Linfa manderà un’ammissione formale alla PEC dell’azienda interessata unitamente ad eventuali variazioni nella quota di adesione, i tempi e i modi di versamento della quota.
Info e dettagli fiera. https://2024.terramadresalonedelgusto.com/
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Giocondo Recchi
Linfa Azienda Speciale della CCIAA delle Marche – e-mail: [email protected] Tel. 0736 279268
Fabio Cecconi
Regione Marche – e-mail [email protected] Tel. 071 8063759