H-Lab, per valorizzare l’Handmade del territorio con una formazione su misura. Con questo spirito Confartigianato presenta, assieme all’ente di formazione Imprendere Srl, la sua rete di laboratori artigiani.
Tredici realtà per tre province marchigiane, dove si potrà prendere parte ad una serie di corsi di formazione pratici e altamente professionalizzanti, dove i partecipanti verranno accompagnati passo dopo passo da esperti del settore e dagli imprenditori stessi alla scoperta dell’autentico fatto a mano, orgoglio del nostro Made in Italy.
Un contenitore capace quindi di generare competenze pratiche, trasmettendo ai giovani (e non solo) un know-how che preservi l’inestimabile patrimonio culturale fatto di saperi e manualità e che incentivi anche l’innovazione nei processi produttivi con un occhio di riguardo alla sostenibilità.
H-Lab è sicuramente un progetto ambizioso, che mira a trasformare la formazione artigianale, offrendo ai giovani l’opportunità di imparare, crescere e diventare professionisti del settore.
I corsi abbracciano infatti tutti i campi di rilevanza dell’artigianato di qualità, con tredici realtà imprenditoriali dinamiche e pronte a supportare i partecipanti ai corsi nella propria crescita.
Per il comparto alimentare prendono parte al progetto H Lab:
- Pasta fresca da Laila (Piediripa di Macerata)
- Stacchiotti & Ricciardi (Recanati)
- L A Pasticceria naturale (Grottammare)
- Molino Agostini (Massignano)
- Spazio di idee poliedriche (Cupra Marittima)
Moda:
- Centro Moda Tessile (Porto Potenza Picena)
- 3 And Factory School (Porto Sant’Elpidio)
Meccanica:
- Pieroni Car Service (Macerata)
- Auto Center (Ascoli Piceno)
Benessere:
- Nails World (Corridonia)
- Lcn Marche (Grottammare)
Edilizia:
- Bigmat Fabio Sbaffi (Piediripa di Macerata)
- LG Edilizia (Ripatransone)