Di recente il MEPA ha aperto la possibilità alle strutture ricettive di potersi abilitare nel portale per ricevere dalle Pubbliche Amministrazioni gli inviti alle gare e/o alle trattative dirette (soggiorni estivi, gite scolastiche, ecc…)
Si tratta di una novità che permette fin da subito agli operatori del settore di ampliare il proprio mercato di riferimento e attrarre nuove opportunità di lavoro.
Come funziona il MEPA
Il MEPA, Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, è un mercato digitale in cui le Amministrazioni acquirenti e i potenziali fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on-line contratti di fornitura legalmente validi grazie all’utilizzo della firma digitale.
Sul MEPA, per valori inferiori alla soglia comunitaria, le PA possono cercare, confrontare ed acquisire i beni ed i servizi proposti dalle aziende “abilitate” a presentare i propri cataloghi sul sistema, nel rispetto di formati standard e secondo le regole e le condizioni definite da Consip per ciascun bando merceologico di abilitazione.
Cosa può fare per te Confartigianato
Confartigianato assiste le imprese nella predisposizione della domanda di abilitazione e nella compilazione del proprio catalogo. Inoltre, segue per conto delle imprese la predisposizione di risposte alle gare (richieste di offerta), alle trattative dirette e agli ordini diretti.
Per maggiori informazioni sul servizio MEPA della Confartigianato:
0733.366940 – 0736.336402 (anche Whatsapp), ref. Daniele Ricciotti